Il Laboratorio della vagina

Fringe Festival 2017 – in scena il 5, 6, 7 settembre – Teatrocittà, in scena il 3, 4 e 5 novembre e l’8 Marzo 2018

 

PARLA CON LEI. COMINCIAMO DAL FRINGE

Dopo il successo dell’8 marzo a TeatroCittà, LOtto per LEI attraversa il vissuto delle donne in scena e si trasforma nel LABORATORIO DELLA VAGINA. Al Festival di Villa Mercede a Roma il 6, 7, 8 settembre. Un primo assaggio del progetto PARLA CON LEI, in pista per la prossima stagione di TeatroCittà.

Gli input dei Monologhi della Vagina sono stati preziosi: hanno scosso la nostra memoria, le nostre domande, i nostri corpi le nostre emozioni. E così il pubblico li ha recepiti, emozionandosi e divertendosi a sua volta. Una dinamica che mette in moto un meccanismo vitale, che ci trasforma e ci chiede di mettere in scena la trasformazione.

E’ così che è nato IL LABORATORIO DELLA VAGINA, un passaggio obbligato dopo LOtto per LEI, nel quale hanno preso spazio le nostre vite, le nostre esperienze: le prime mestruazioni, la “prima volta”, la gioia, le preferenze, le avventure, la crescita, anche attraverso l’impatto con la violenza maschile, culturale e fisica.

Un LABORATORIO nel quale raccontarsi, ridere insieme, conoscersi, per scoprire che molto di quel che si è sopportato in solitaria non è capitato solo a una, né è capitato per caso, e che la possibilità di condividerlo crea forza e apre nuove possibilità della forma politica. Quella che aveva preso il via negli anni ’70, e che oggi ritrova le sue coordinate.

E’ da qui che con lo strumento del teatro noi riapriamo i giochi. Al Fringe il 6, 7, 8 settembre.

Anna Maria Bruni

Fringe Festival 2017, Villa Mercede, Via Tiburtina (San Lorenzo)

6 Settembre h 22 palco B – 7 Settembre h 21 palco C – 8 Settembre h 21 palco B

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami