Attrice, autrice e regista teatrale, scrittrice e giornalista.

Parla con LEI, il progetto parla anche al maschile

Anna Maria Bruni

Continuano gli eventi che costellano il progetto contro la violenza sulle donne, ideato dall’Associazione Spazio Libero e dalla Compagnia Nuovo Teatro con la collaborazione di Be Free, cooperativa che lavora da anni sul territorio nazionale contro tratta, violenza e discriminazione.

Lanciato con il successo del Fringe Festival di settembre, “Il laboratorio della vagina” di Patrizia Schiavo ha aperto le porte di Teatrocittà per una stagione che ha l’obiettivo di seminare “una nuova cultura della parità e del rispetto”, declinando il tema in tutti i suoi aspetti, senza facili scorciatoie, aprendo il confronto con il mondo maschile.

Il primo evento successivo ha promosso infatti il libro di Sergio Battista “La voce delle donne”. Un libro che fotografa le donne e dà loro spazio perché prendano parola sulla violenza, per raccontare il vissuto, riflettere, denunciare, pretendere nuove relazioni.

Venerdi prossimo 17 novembre alle 18,00 sarà presente Stefano Ciccone, Associazione Maschile, Plurale, insieme alla responsabile del Centro antiviolenza di Torre Spaccata.

L’esperienza diretta di una donna che ogni giorno si trova a dover affrontare donne che hanno subito violenza, e di un uomo che vede il coinvolgimento maschile come il primo passo per cambiare una cultura oppressiva anche per gli uomini.

Obiettivo dell’incontro, supportato da video dell’Associazione, cominciare a trovare insieme nuovi strumenti e nuovi linguaggi per nuove relazioni.

Dopo una breve pausa-aperitivo, alle 21 lo spettacolo “Donne senza censura” di e con Patrizia Schiavo, Silvia Grassi e Sarah Nicolucci. Tema centrale, l’abuso di potere in ambito lavorativo, e quanto questo condizioni la carriera di una donna. Protagoniste: intelligenza, ironia e risate.

 

Associazione Spazio Libero
Compagnia Nuovo Teatro

Teatrocittà – Via Guido Figliolini 18
Info e prenotazioni cnt.formazionericerca@gmail.com
338 6717209 – 339 8619703
per info sull’incontro: Annamaria Bruni @spazioliberoassociazione – 347 330 5937

Share on facebook
Facebook
Share on google
Google+
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Follow me on Twitter
Ultimi eventi
Prossimi eventi